Richiedere un reso

Richiedere un reso

Per avviare la procedura di richiesta reso:
  1. accedi alla sezione Resi cliccando sulla voce Resi presente nella menu superiore del sito
  2. clicca sul tasto Nuovo Reso. Si aprirà la pagina di creazione del reso
  3. cerca l'articolo che vuoi rendere: puoi farlo partendo da un codice articolo, dalla data o dal numero del documento contenente l'articolo
  4. Clicca su Cerca per confermare
Si aprirà la pagina di selezione dell'articolo, in cui verranno mostrati tutti gli ordini che soddisfano i criteri di ricerca. Clicca sull'icona  per selezionare il documento desiderato.


Selezionare l'articolo (o gli articoli) da rendere

Una volta selezionato il documento verranno mostrati tutti gli articoli contenuti all'interno dell'ordine. Per selezionare gli articoli da rendere, clicca su : si aprirà la maschera di richiesta reso.



Per completare il reso devi:
  1. indicare la quantità da rendere
  2. selezionare un motivo del reso
  3. in caso di articolo difettoso, allegare una foto dell'articolo
  4. inserire eventuali note
  5. confermare il reso cliccando sul tasto Conferma


Quando il reso verrà accettato, potrai scaricare il modulo di reso (vedi Sezione Resi) e procedere alla preparazione della spedizione (vedi Guida all'imballo dei resi autorizzati).
Si prega di non spedire direttamente la merce al magazzino. Le richieste di reso dovranno infatti essere approvate da Amotive che, in caso di diniego, provvederà a fornire al cliente la motivazione del rifiuto. 
Se vuoi eliminare l'articolo dal reso, clicca su Elimina articolo dal reso in basso a destra nella finestra.




    • Related Articles

    • Sezione Resi

      Dalla sezione Resi del portale Amotive puoi facilmente richiedere un Reso, visualizzare lo stato di accettazione dello stesso e scaricare il modulo di Reso. Puoi accedere all'area Resi cliccando sul pulsante Resi presente nel menu superiore. Da qui ...
    • Verificare lo stato di avanzamento di una richiesta di reso

      Prima di poter spedire la merce da rendere, dovrai attendere l'accettazione del reso da parte di Amotive. Trovi le condizioni più aggiornate per i resi all'interno dei nostri Termini e condizioni. Per verificare lo stato di avanzamento di un reso: ...
    • Cercare gli articoli partendo da una targa, un codice motore o un modello veicolo

      Puoi cercare gli articoli partendo da una targa, da un codice motore o da un modello di veicolo. Scegli la modalità di ricerca Cerca un articolo partendo da una targa Per cercare un articolo partendo da una targa: spostati sull'area Cerca per targa ...
    • Richiedere una ricarica crediti per la ricerca per targa

      Puoi richiedere una ricarica dei crediti da utilizzare per la ricerca per targa accedendo al tuo profilo (vedi Accedere al proprio profilo utente). La ricerca per targa si basa sul sistema dei crediti: 1 credito = 1 ricerca. Richiedere la ricarica ...
    • Creare un preventivo

      Accedere al preventivatore Per accedere al preventivatore: clicca sulla voce Preventivi sul menu superiore clicca sul tasto Crea un nuovo preventivo Inserisci il numero preventivo Inserisci un eventuale riferimento preventivo o delle note Per ...